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Regolamento del negozio on-line in vigore dal 25 dicembre 2014.

Regolamento del negozio on-line (di seguito "il Regolamento")

I. Informazioni sul negozio

Il negozio on-line Batteryempire.it offre i suoi prodotti all'indirizzo www.batteryempire.it ed è gestito da CSG S.A. che dirige la sua attività aziendale sotto il nome di "CSG S.A." con la sede a Cracovia in via Kalwaryjska 33, 30-509 Cracovia ed è iscritto nel registro Centralna Ewidencja i Informacja o Działalności Gospodarczej (CeiDG), gestito dal Ministro dell'Economia, con il codice fiscale: 509-000-43-68 e con la partita IVA: 141237550. L'indirizzo della corrispondenza: BatteryEmpire.it, via Kalwaryjska 33, 30-509 Cracovia. I nostri clienti possono contattarci al seguente indirizzo email: [email protected]

Ai fini del presente regolamento il negozio on-line Batteryempire.it viene chiamato "Negozio on-line" o "BatteryEmpire.it".

II. Parti della transazione

1. La parte che effettua gli acquisti nel Negozio on-line è una persona fisica con la piena capacità giuridica o un imprenditore (di seguito denominata "il Cliente").

2. La parte che effettua la vendita attraverso il Negozio on-line è CSG S.A..

III. Protezione dei dati e informazione sulla privacy

1. Batteryempire.it è l'amministratore dei dati personali dei Clienti del Negozio on-line in conformità alla legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali (Dz. U., n. 133, pos. 883).

2. Il Cliente iscrivendosi al Negozio on-line fornisce le sue informazioni personali volontariamente.

3. Batteryempire.it elabora i dati personali del Cliente al fine di effettuare l'ordine. L'inserimento dei dati personali del Cliente è volontario, ma è necessario per eseguire il contratto. CSG S.A. mette a disposizione ad altri soggetti, come servizi di spedizione, operatori di pagamento, assicuratori, servizi di vendita all'asta, i dati personali del Cliente nella misura necessaria per la realizzazione dell'ordine.

4. Batteryempire.it può elaborare i dati personali del Cliente per scopi di marketing solo con il suo consenso.

5. Batteryempire.it può condividere i dati personali del Cliente per conto terzi solo con il suo consenso.

6. Il Cliente ha il diritto di modifica, aggiornamento, corezzione, interruzione di elaborazione, cancellazione dei dati personali quando sono incompleti, obsoleti, falsi o raccolti in violazione della legge o non sono più necessari per lo scopo per il quale erano stati raccolti. Altri diritti e obblighi riguardo i dati personali del Cliente vengono specificati nella legge del 29 agosto 1997, sulla protezione dei dati personali

(Dz. U. del 2002, n. 101, pos. 926 con successive modifiche).

7. Il Cliente, iscrivendosi alla newsletter del Batteryempire.it concede il consenso a ricevere informazioni commerciali ai sensi della legge del 18 luglio 2002 sui servizi elettronici (Dz. U. del 2002, n.144, pos. 1204, con successive modifiche).

8. Il Cliente può decidere in qualsiasi momento di cancellare liscrizione alla newsletter del Batteryempire.it.

9. Il contenuto dettagliato della privacy si trova alla pagina web www.batteryempire.it nella scheda Notificazioni sulla privacy.

10. Dopo la spedizione di articoli acquistati, il Negozio on-line, nell’ambito dell’attuazione dell’accordo con l'acquirente, è tenuto a inviare al Cliente via e-mail, un invito per completare un'indagine al fine di indagare il suo parere sulla transazione. Il Cliente ha il diritto, ma non l'obbligo di farla.

11. Il Negozio on-line utilizza dei "cookies". Le informazioni raccolte con i "cookies" consentono di personalizzare i servizi e i contenuti per le esigenze e per le preferenze dei Clienti, così come servono a sviluppare statistiche generali riguardo all'utilizzo, da parte dei Clienti, del Negozio on-line. La cancellazione nel browser della opzione che consente di memorizzare i "cookies" non impedisce sostanzialmente l'utilizzo del Negozio on-line, ma può causare qualche inconveniente. Le disposizioni dettagliate relative ai "cookies determinano le notificazioni della privacy pubblicate sul sito web.

IV. Prodotti

1. Il Negozio on-line offre beni e servizi (chiamati di seguito "Prodotti").

2. Pubblicità, listini prezzi e altre informazioni pubblicate nel Negozio on-line, vengono considerate, nel caso di un dubbio, non come offerta, ma come invito a concludere un accordo (art. 71 del codice civile).

3. Il Negozio on-line si riserva il diritto di ritirare l'offerta di alcuni prodotti, in particolare quelli che non sono disponibili dai produttori o dai distributori del Batteryempire.it.

V. Prezzi

1. Tutti i prezzi presentati nel Negozio on-line sono presentati in euro (EUR).

2. I prezzi indicati dal Negozio on-line includono tutte le tasse e le imposte e sono presentate in valore lordo. Il prezzo del prodotto non include l’importo della consegna del prodotto al Cliente. Il listino prezzi per la consegna del prodotto si trova sul sito web nella scheda: Tempi e costi di consegna.

3. Il Negozio on-line si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in offerta.

VI. Ordine

1. La condizione per effettuare un ordine per i prodotti offerti dal Negozio on-line è la registrazione (nel caso del Cliente, che non aveva mai fatto un acquisto o non si è ancora registrato nel Negozio on-line) e l'accettazione del Regolamento, insieme alle altre condizioni di vendita, della privacy e delle clausole relative al trattamento dei dati personali.

2. Gli ordini nel Negozio on-line possono essere effettuati 24 ore su 24 per tutto l'anno. Gli ordini verificati nei giorni feriali dopo le ore 14.00, sabato, domenica e nei giorni festivi saranno effettuati nel successivo giorno lavorativo.

3. Il Negozio on-line fa di tutto per garantire che i tempi di consegna siano convenienti per il Cliente. Il termine di consegna dipende dalla disponibilità del prodotto e dalla disponibile data di consegna. Le informazioni dettagliate sulla durata della realizzazione dell’ordine si trovano nella scheda: Consegna.

4. Il tempo della consegna dei prodotti non è più di 40 giorni dalla data della trasazione. Il termine di consegna significa sempre il tempo per completare l’ordine più il tempo di consegna.

VII. Pagamento

Il Negozio on-line offre i seguenti metodi di pagamento:

1. Con la carta di credito o con la carta di pagamento e con uno transfer elettronico attraverso il servizio PayPal e SOFORT

2. Con un bonifico sul conto bancario: DE72 8504 0000 0291 2160 00

VIII. Spedizione e consegna

Le informazioni relative ai costi legati all'invio della spedizione dei prodotti, si trova nella scheda: Costi di spedizione

1. La consegna delle merci avviene tramite servizio corriere.

2. La ricezione dell’ordine può avvenire nel luogo indicato dal Cliente nell'ordine.

3. I tempi di consegna vengono determinati dal servizio corriere, ma essi non dovrebbero essere più lunghi di 5 giorni.

4. La ricezione dell’ordine deve essere sempre confermata per iscritto.

5. Nel momento del ricevimento del prodotto da parte del Cliente, su di lui vengono trasferiti i benefici e i disaggi per quanto riguarda l’utilizzo del prodotto e anche il rischio di perdita accidentale o danni.

6. Il venditore non è responsabile per gli errori commessi dal Cliente nell'ordine, a causa dei quali l’ordine non è stato consegnato al destinatario, o per rifiuto ingiustificato di consegna. I costi associati alla rispedizione di tale ordine sono a carico del Cliente.

IX. Condizioni di reso

1. Entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto ordinato, il Cliente ha il diritto di reso senza fornire alcun motivo, a condizione che i prodotti la cui acquisizione, in conformità alla legge vigente, non possa essere revocata. Le regole del ritiro, tra cui il modulo di reso, che il Cliente può utilizzare, e anche i casi in cui il diritto di recesso non è autorizzato, sono specificati nelle istruzioni dell'appendice 1 del Regolamento.

2. Il termine di reso scade 30 giorni dal giorno in cui il Cliente è venuto in possesso del prodotto o dal giorno in cui la terza persona, oltre il corriere, ma indicata dal Cliente è entrata in possesso del prodotto.

3. Per mantenere il termine di reso, è sufficiente che il Cliente invii un’informazione sull'esercizio del diritto di reso prima della scadenza di tale termine.

4. Per esercitare il diritto di reso, il Cliente deve informare il Negozio on-line della sua decisione di reso degli articoli ordinati tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata via posta all'indirizzo indicato nella sezione I del presente Regolamento, o via e-mail [email protected]; il negozio incoraggia a utilizzare il modulo di recesso. La compilazione del modulo non è obbligatoria, ma può facilitare il procedimento del reso. La dichiarazione del consumatore può essere compilata anche nel modulo legittimo alla legge, che costituisce l'appendice 2 della legge sui diritti dei consumatori.

5. Il Negozio on-line chiede gentilmente al Cliente, a meno che questo non costituisca un fastidio per lui, di aggiungere alla dichiarazione di reso o alla merce restituita, il conto o la fattura, in quanto esso può contribuire ad accelerare le procedure del reso.

6. Il diritto di reso tramite il Negozio on-line non viene concesso al consumatore in caso di contratti:

- della prestazione di servizi, se il Negozio on-line ha effettuato un servizio completo con il consenso esplicito del consumatore, se il Cliente è stato informato prima dell’inizio della prestazione del servizio che dopo tale prestazione avrebbe perso il diritto di recedere dal contratto;

- in cui il prezzo o la remunerazione dipende da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Negozio on-line non ha alcun controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di reso;

- in cui l'oggetto della prestazione è quello realizzato secondo le specifiche del consumatore o secondo le sue esigenze individuali;

- in cui l'oggetto della prestazione è quello con un deterioramento rapido o con un breve termine di scadenza;

- in cui l’oggetto della prestazione sono prodotti che dopo la consegna, per la loro natura, sono indissolubilmente legati a un'altra cosa;

- in cui l’oggetto della prestazione sono registrazioni audio o visive e software consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;

- in cui l’oggetto della prestazione sono contenuti digitali che non sono memorizzati su un supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza di reso e, se il Cliente è stato informato della perdita del diritto di reso.

7. Al fine di semplificare il processo di reso, il Negozio on-line incoraggia il Cliente a compilare correttamente il modulo di reso e inviarlo via e-mail: [email protected]. Il Cliente può utilizzare il modulo di reso disponibile sul sito, ma questo non è obbligatorio.

8. Il Cliente deve restituire i prodotti nello stesso stato, a meno che un cambiamento era necessario per la gestione ordinaria.

9. La resa dei prodotti dovrebbe essere fatta immediatamente, ma non oltre quattordici giorni dalla notifica al negozio della volontà del reso.

10. Il Cliente copre tutte le spese dirette di restituzione del prodotto (ad es. costi di imballaggio e di spedizione).

11. Nel caso di cancellazione dell’ordine, il Negozio on-line restituisce tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione della merce (con l'eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla consegna più costosa, diversa da quella indidicata dal negozio), immediatamente e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Negozio on-line è stato informato della decisione relativa all'esecuzione del diritto di reso. Il Negozio on-line può sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto.

12. Il rimborso del pagamento viene effettuato con le stesse modalità di pagamento che sono stati utilizzati dal Cliente nella transazione iniziale, a meno che il Cliente abbia deciso diversamente; in ogni caso il Cliente non sostiene alcun costo del reso.

X. Le procedure di reclamo

1. Il Negozio on-line fa ogni sforzo per assicurare che i prodotti offerti siano di altissima qualità. Il Negozio on-line si augura che il prodotto acquistato funzioni in modo impeccabile per l’intera durata della sua vita.

2. In caso di guasti il Negozio on-line avvia, sulla richiesta del Cliente, le procedure di reclamo di cui si tratta nei punti successivi di questo Regolamento.

3. Il Negozio on-line conduce un supporto tecnico via e-mail: [email protected]

XI. A) Condizioni della garanzia fornita al Cliente dal Batteryempire.it

1. Batteryempire.it garantisce un buon funzionamento del dispositivo per cui viene rilasciata la scheda di garanzia, a condizione che esso viene utilizzato come previsto e con le raccomandazioni fornite nel manuale. Il dispositivo ha il difetto fisico, quando non soddisfa le funzioni specificate nelle istruzioni del produttore, o quando il suo previsto utilizzo non è possibile, il che avviene a causa dei malfunzionamenti dovuti alle proprietà interni del dispositivo.

2. La garanzia copre i dispositivi dotati di una compilata scheda di garanzia, che viene considerata valida se è timbrata e firmata dal personale del Batteryempire.it, e quando le rubriche contenenti il tipo, il numero di serie, la data e il numero del documento di vendita sono riempite chiaramente e correttamente, senza modifiche e scancellature.

3. La garanzia copre un periodo di 12 mesi dalla data dell’acquisto.

4. I difetti rivelati durante il periodo di garanzia sono rimossi dal Batteryempire.it gratuitamente. Questo vale per la manodopera e per i pezzi di ricambio necessari per la riparazione. La scelta del metodo di riparazione del difetto viene determinata dal Batteryempire.it, che può rimuovere il difetto mediante riparazione, sostituzione del componente difettoso o sostituzione del dispositivo. Le componenti e i dispositivi diventano la proprietà del Batteryempire.it. La garanzia non copre le attività previste nel manuale, la cui esecuzione è da parte del Cliente e alle sue spese.

5. Il Cliente è tenuto a consegnare il dispositivo al punto di vendita nella confezione originale o in una confezione che impedirà il movimento o i danni del dispositivo. Se il Cliente non porta il dispositivo nella confezione originale o nella confezione che protegge il dispositivo sufficientemente da eventuali danni, il Cliente si assume il rischio dei possibili danni avvenuti durante il trasporto. Il Cliente non corre il rischio dei danni dovuti al trasporto, se il dispositivo è stato trasportato nella confezione originale.

6. Il Cliente è tenuto a notificare il centro d’assistenza subito dopo la rivelazione del difetto. Al fine di attuare i diritti di garanzia si deve consegnare al servizio:

- compilata scheda di garanzia,

- apparecchio difettoso,

- prova di acquisto - ricevuta o fattura (se possibile),

- dichiarazione del reso; il Negozio on-line raccomanda a utlizzare il modulo del reso

7. Batteryempire.it compierà le azioni perché la riparazione sia effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna del dispositivo al negozio. Se la riparazione dei difetti richiede più carico del lavoro o delle misure aggiuntive, questo termine può essere prorogato, comunque il Batteryempire farà di tutto per effettuare la riparazione nel tempo più breve possibile.

8. Nel caso della sostituzione del dispositivo, Batteryempire.it si impegna di sostituire il dispositivo per lo stesso tipo di dispositivo o uno con i parametri simili o superiori.

9. Nel caso in cui la sostituzione non è possibile, il Cliente ha il diritto di rimborso.

La garanzia può non essere riconosciuta dal Batteryempire.it nei seguenti casi:

- ci sono danni meccanici che hanno causato i difetti,

- ci sono danni o difetti causati da trasporto e movimentazione,

- il dispositivo è stato utilizzato in condizioni non specificati nel manuale di istruzioni, ricevuto dal Cliente,

- comparsa di difetti associati con il software installato quando risultano dall’interazione dell'utente (es. cancellazione dei file del sistema operativo, necessari per il suo funzionamento; installazione di driver non corretti, virus informatici, ecc.),

- interferenza di persone che non sono rappresentanti del servizio di manutenzione del garante, il che coinvolge riparazioni o modifiche nella costruzione del dispositivo,

- malfunzionamento del dispositivo per effetto di fattori casuali come:. incendi, alluvioni, tensione anomala, ecc.,

- uso improprio di materiali di consumo o di mezzi di manutenzione diversi da quelli consigliati dal produttore del dispositivo o un utilizzo non conforme alle istruzioni indicate,

- modifiche e cancellazioni nel libretto di garanzia da parte di persone non autorizzate.

10. Questa garanzia non esclude, non limita e non sospende i diritti del Cliente derivanti dalla garanzia per difetti del prodotto.

XII. B) Garanzia

Il Negozio on-line è responsabile per difetti del prodotto in base alle disposizioni della legge.

1. I reclami possono essere presentati per via elettronica, utilizzando il modulo del reclamo o per iscritto all'indirizzo del negozio riportato nel capitolo I del presente Regolamento. Il Negozio on-line raccomanda a utilizzare il modulo ma esso non è obbligatorio.

2. Il consumatore ha il diritto di garanzia per un periodo di 2 anni dalla data del ricevimento della merce.

3. Per convalidare la garanzia il Cliente deve consegnare al negozio:

- prodotto difettoso, insieme agli elementi del set e la scheda di garanzia; il negozio suggerisce di inviare il prodotto nella sua confezione originale o nella confezione che rassicurerà il dispositivo durante il trasporto,

- per quanto possibile, la compilata dichiarazione del reclamo per consentire l'identificazione del mittente del prodotto; Il negozio raccomanda a utilizzare il modulo di reclamo ma esso non è obbligatorio.

- per quanto possibile, la prova di acquisto (es. scontrino fiscale o fattura).

4. Il Cliente ha il diritto di richiedere una riduzione del prezzo o di recedere dal contratto, a meno che il Negozio on-line immediatamente e senza inutili inconvenienti per il Cliente sostituirà il prodotto difettoso per uno nuovo e privo di difetti o eliminerà il difetto. Questa limitazione non si applica se il prodotto è già stato sostituito o riparato dal Negozio on-line o il Negozio on-line non ha sostituito il prodotto per uno nuovo e privo di difetti o il difetto non è stato eliminato.

5. Il Negozio on-line riconosce una richiesta di reclamo entro 14 giorni dal suo ricevimento nella forma corretta. Se entro 14 giorni il Negozio on-line non risponde al Cliente, questo significa che la richiesta è stata accettata.

XIII. Disposizioni finali

1. La piattaforma di risoluzione delle controversie on-line tra i clienti e le imprese a livello dell’Unione europea è disponibile al http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Appendice 1

Entro 30 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il Cliente può recedere dal contratto, senza motivo. Se si esegue questa opzione, tutti i pagamenti vengono rimborsati.

Per annullare l’acquisto, per favore fateci sapere della vostra decisione. La dichiarazione del Cliente può essere presentata sul modulo legale secondo la legge sui diritti dei consumatori. È possibile, ma non è necessario utilizzare il modulo che il Negozio on-line fornisce in seguito.

Al fine di facilitare il processo di ritiro vi invitiamo a compilare correttamente il modulo di reso e inviarlo via e-mail: [email protected] Il Cliente può utilizzarlo, ma non è obbligatorio.

Spedizione all'indirizzo:

batteryempire.de c/o Eurohermes
Rauschwalder
Görlitz
02826
Germany

Attenzione!

Il diritto di recesso non si applica per i contratti:

1. della prestazione di servizi, se il servizio è stato fatto con il tuo consenso;

2. in cui il prezzo del prodotto dipende da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Negozio on-line non ha alcun controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di reso;

3. in cui l'oggetto non è prefabbricato, ma è fabbricato in base alle tue specifiche o per soddisfare le tue esigenze individuali;

4. in cui l'oggetto della prestazione è quello con un deterioramento rapido o con un breve termine di scadenza;

5. in cui l’oggetto è consegnato in un contenitore sigillato, che, dopo l'apertura della confezione non può essere restituito a causa di motivi di tutela della salute o l'igiene;

6. in cui l’oggetto della prestazione sono prodotti che dopo la consegna, per la loro natura, sono indissolubilmente legati a un'altra cosa;

7. in cui l’oggetto sono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e la consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende da fluttuazioni del mercato, su cui non abbiamo alcun controllo;

8. in cui l’oggetto della prestazione sono registrazioni audio o visive e software consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;

9. in cui l’oggetto della prestazione sono contenuti digitali che non sono memorizzati su un supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza di reso e, dopo essere informato della perdita del diritto di recesso.

MODULO DI RECESSO

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Il Regolamento del nostro Negozio on-line in vigore dal 24 Dicembre 2014 è QUI