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Regolamento del negozio on-line in vigore dal 14 dicembre 2024.

Regolamento del negozio on-line (di seguito "il Regolamento")

I. Informazioni sul negozio

Il negozio on-line Batteryempire.it offre i suoi prodotti all'indirizzo www.batteryempire.it ed è gestito da CSG S.A. che dirige la sua attività aziendale sotto il nome di "CSG S.A." con la sede a Cracovia in via Kalwaryjska 33, 30-509 Cracovia ed è iscritto nel registro Centralna Ewidencja i Informacja o Działalności Gospodarczej (CeiDG), gestito dal Ministro dell'Economia, con il codice fiscale: 509-000-43-68 e con la partita IVA: 141237550. L'indirizzo della corrispondenza: BatteryEmpire.it, via Kalwaryjska 33, 30-509 Cracovia. I nostri clienti possono contattarci al seguente indirizzo email: [email protected]

Ai fini del presente regolamento il negozio on-line Batteryempire.it viene chiamato "Negozio on-line" o "BatteryEmpire.it".

II. Parti della transazione

1. La parte che effettua gli acquisti nel Negozio on-line è una persona fisica con la piena capacità giuridica o un imprenditore (di seguito denominata "il Cliente").

2. La parte che effettua la vendita attraverso il Negozio on-line è CSG S.A..

III. Protezione dei dati e informazione sulla privacy

1. Batteryempire.it è l'amministratore dei dati personali dei Clienti del Negozio on-line in conformità alla legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali (Dz. U., n. 133, pos. 883).

2. Il Cliente iscrivendosi al Negozio on-line fornisce le sue informazioni personali volontariamente.

3. Batteryempire.it elabora i dati personali del Cliente al fine di effettuare l'ordine. L'inserimento dei dati personali del Cliente è volontario, ma è necessario per eseguire il contratto. CSG S.A. mette a disposizione ad altri soggetti, come servizi di spedizione, operatori di pagamento, assicuratori, servizi di vendita all'asta, i dati personali del Cliente nella misura necessaria per la realizzazione dell'ordine.

4. Batteryempire.it può elaborare i dati personali del Cliente per scopi di marketing solo con il suo consenso.

5. Batteryempire.it può condividere i dati personali del Cliente per conto terzi solo con il suo consenso.

6. Il Cliente ha il diritto di modifica, aggiornamento, corezzione, interruzione di elaborazione, cancellazione dei dati personali quando sono incompleti, obsoleti, falsi o raccolti in violazione della legge o non sono più necessari per lo scopo per il quale erano stati raccolti. Altri diritti e obblighi riguardo i dati personali del Cliente vengono specificati nella legge del 29 agosto 1997, sulla protezione dei dati personali

(Dz. U. del 2002, n. 101, pos. 926 con successive modifiche).

7. Il Cliente, iscrivendosi alla newsletter del Batteryempire.it concede il consenso a ricevere informazioni commerciali ai sensi della legge del 18 luglio 2002 sui servizi elettronici (Dz. U. del 2002, n.144, pos. 1204, con successive modifiche).

8. Il Cliente può decidere in qualsiasi momento di cancellare l’iscrizione alla newsletter del Batteryempire.it.

9. Il contenuto dettagliato della privacy si trova alla pagina web www.batteryempire.it nella scheda Notificazioni sulla privacy.

10. Dopo la spedizione di articoli acquistati, il Negozio on-line, nell’ambito dell’attuazione dell’accordo con l'acquirente, è tenuto a inviare al Cliente via e-mail, un invito per completare un'indagine al fine di indagare il suo parere sulla transazione. Il Cliente ha il diritto, ma non l'obbligo di farla.

11. Il Negozio on-line utilizza dei "cookies". Le informazioni raccolte con i "cookies" consentono di personalizzare i servizi e i contenuti per le esigenze e per le preferenze dei Clienti, così come servono a sviluppare statistiche generali riguardo all'utilizzo, da parte dei Clienti, del Negozio on-line. La cancellazione nel browser della opzione che consente di memorizzare i "cookies" non impedisce sostanzialmente l'utilizzo del Negozio on-line, ma può causare qualche inconveniente. Le disposizioni dettagliate relative ai "cookies” determinano le notificazioni della privacy pubblicate sul sito web.

12 Punto di contatto dei destinatari del servizio Il punto di contatto elettronico associato allo Battery Empire Store disponibile all'indirizzo: [email protected] destinato alla comunicazione diretta e rapida tra gli Utenti e il Venditore.

13 Punto di contatto dell'Autorità - il punto di contatto elettronico associato al Negozio Battery Empire disponibile all'indirizzo: [email protected] destinato alla comunicazione diretta con le autorità degli Stati membri, la Commissione, il Digital Services Board. La comunicazione tramite il Punto di contatto può avvenire in polacco o in inglese.

14.Contenuto illegale - contenuto che, di per sé o in riferimento a un'azione, compresa la vendita di prodotti o la fornitura di Servizi elettronici, non è conforme al diritto dell'Unione o al diritto di qualsiasi Stato membro che sia conforme al diritto dell'Unione, indipendentemente dall'oggetto specifico o dalla natura di tale diritto;

15.Contenuto dell'utente - contenuto caricato o pubblicato dall'utente tramite il Sito web e/o in relazione alla fornitura dei Servizi elettronici;

16.Opinioni - l'aggiunta di un'opinione è possibile dopo un totale di tre passaggi consecutivi da parte del Destinatario del Servizio - (1) navigare nella scheda delle opinioni sulla pagina del Prodotto selezionato, (2) inserire l'indirizzo e-mail del Destinatario del Servizio, il contenuto dell'opinione e selezionare una valutazione grafica del Prodotto e (3) fare clic sul campo "Aggiungi opinione". L'aggiunta di un parere è riservata esclusivamente al Destinatario del Servizio che ha acquistato il Prodotto in questione e possiede un Account presso il Negozio Battery Empire. Nell'utilizzo del Servizio Pareri Elettronici, l'utente deve fornire solo informazioni accurate e veritiere. 11.6 Al Cliente è vietato pubblicare pareri che contengano i contenuti di cui al punto 12.2. o che non siano corretti dal punto di vista fattuale.

17 Eventuali commenti, ricorsi contro la verifica di un'opinione o obiezioni sul fatto che una determinata opinione provenga dal Cliente o che un determinato Cliente abbia acquistato un determinato Prodotto possono essere presentati in modo analogo alla procedura di reclamo di cui alla sezione 9 dei Termini e condizioni. Le obiezioni sul fatto che una determinata opinione costituisca un Contenuto illegale possono essere rivolte al Fornitore del servizio in conformità alla procedura di cui alla sezione 13.

IV. Prodotti

1. Il Negozio on-line offre beni e servizi (chiamati di seguito "Prodotti").

2. Pubblicità, listini prezzi e altre informazioni pubblicate nel Negozio on-line, vengono considerate, nel caso di un dubbio, non come offerta, ma come invito a concludere un accordo (art. 71 del codice civile).

3. Il Negozio on-line si riserva il diritto di ritirare l'offerta di alcuni prodotti, in particolare quelli che non sono disponibili dai produttori o dai distributori del Batteryempire.it.

V. Prezzi

1. Tutti i prezzi presentati nel Negozio on-line sono presentati in euro (EUR).

2. I prezzi indicati dal Negozio on-line includono tutte le tasse e le imposte e sono presentate in valore lordo. Il prezzo del prodotto non include l’importo della consegna del prodotto al Cliente. Il listino prezzi per la consegna del prodotto si trova sul sito web nella scheda: Tempi e costi di consegna.

3. Il Negozio on-line si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in offerta.

VI. Ordine

1. La condizione per effettuare un ordine per i prodotti offerti dal Negozio on-line è la registrazione (nel caso del Cliente, che non aveva mai fatto un acquisto o non si è ancora registrato nel Negozio on-line) e l'accettazione del Regolamento, insieme alle altre condizioni di vendita, della privacy e delle clausole relative al trattamento dei dati personali.

2. Gli ordini nel Negozio on-line possono essere effettuati 24 ore su 24 per tutto l'anno. Gli ordini verificati nei giorni feriali dopo le ore 14.00, sabato, domenica e nei giorni festivi saranno effettuati nel successivo giorno lavorativo.

3. Il Negozio on-line fa di tutto per garantire che i tempi di consegna siano convenienti per il Cliente. Il termine di consegna dipende dalla disponibilità del prodotto e dalla disponibile data di consegna. Le informazioni dettagliate sulla durata della realizzazione dell’ordine si trovano nella scheda: Consegna.

4. Il tempo della consegna dei prodotti non è più di 40 giorni dalla data della trasazione. Il termine di consegna significa sempre il tempo per completare l’ordine più il tempo di consegna.

VII. Pagamento

Il Negozio on-line offre i seguenti metodi di pagamento:

1. Con la carta di credito o con la carta di pagamento e con uno transfer elettronico attraverso il servizio PayPal e SOFORT

2. Con un bonifico sul conto bancario: DE72 8504 0000 0291 2160 00

VIII. Spedizione e consegna

Le informazioni relative ai costi legati all'invio della spedizione dei prodotti, si trova nella scheda: Costi di spedizione

1. La consegna delle merci avviene tramite servizio corriere.

2. La ricezione dell’ordine può avvenire nel luogo indicato dal Cliente nell'ordine.

3. I tempi di consegna vengono determinati dal servizio corriere, ma essi non dovrebbero essere più lunghi di 5 giorni.

4. La ricezione dell’ordine deve essere sempre confermata per iscritto.

5. Nel momento del ricevimento del prodotto da parte del Cliente, su di lui vengono trasferiti i benefici e i disaggi per quanto riguarda l’utilizzo del prodotto e anche il rischio di perdita accidentale o danni.

6. Il venditore non è responsabile per gli errori commessi dal Cliente nell'ordine, a causa dei quali l’ordine non è stato consegnato al destinatario, o per rifiuto ingiustificato di consegna. I costi associati alla rispedizione di tale ordine sono a carico del Cliente.

IX. Condizioni di reso

1. Entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto ordinato, il Cliente ha il diritto di reso senza fornire alcun motivo, a condizione che i prodotti la cui acquisizione, in conformità alla legge vigente, non possa essere revocata. Le regole del ritiro, tra cui il modulo di reso, che il Cliente può utilizzare, e anche i casi in cui il diritto di recesso non è autorizzato, sono specificati nelle istruzioni dell'appendice 1 del Regolamento.

2. Il termine di reso scade 30 giorni dal giorno in cui il Cliente è venuto in possesso del prodotto o dal giorno in cui la terza persona, oltre il corriere, ma indicata dal Cliente è entrata in possesso del prodotto.

3. Per mantenere il termine di reso, è sufficiente che il Cliente invii un’informazione sull'esercizio del diritto di reso prima della scadenza di tale termine.

4. Per esercitare il diritto di reso, il Cliente deve informare il Negozio on-line della sua decisione di reso degli articoli ordinati tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata via posta all'indirizzo indicato nella sezione I del presente Regolamento, o via e-mail [email protected]; il negozio incoraggia a utilizzare il modulo di recesso. La compilazione del modulo non è obbligatoria, ma può facilitare il procedimento del reso. La dichiarazione del consumatore può essere compilata anche nel modulo legittimo alla legge, che costituisce l'appendice 2 della legge sui diritti dei consumatori.

5. Il Negozio on-line chiede gentilmente al Cliente, a meno che questo non costituisca un fastidio per lui, di aggiungere alla dichiarazione di reso o alla merce restituita, il conto o la fattura, in quanto esso può contribuire ad accelerare le procedure del reso.

6. Il diritto di reso tramite il Negozio on-line non viene concesso al consumatore in caso di contratti:

- della prestazione di servizi, se il Negozio on-line ha effettuato un servizio completo con il consenso esplicito del consumatore, se il Cliente è stato informato prima dell’inizio della prestazione del servizio che dopo tale prestazione avrebbe perso il diritto di recedere dal contratto;

- in cui il prezzo o la remunerazione dipende da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Negozio on-line non ha alcun controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di reso;

- in cui l'oggetto della prestazione è quello realizzato secondo le specifiche del consumatore o secondo le sue esigenze individuali;

- in cui l'oggetto della prestazione è quello con un deterioramento rapido o con un breve termine di scadenza;

- in cui l’oggetto della prestazione sono prodotti che dopo la consegna, per la loro natura, sono indissolubilmente legati a un'altra cosa;

- in cui l’oggetto della prestazione sono registrazioni audio o visive e software consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;

- in cui l’oggetto della prestazione sono contenuti digitali che non sono memorizzati su un supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza di reso e, se il Cliente è stato informato della perdita del diritto di reso.

7. Al fine di semplificare il processo di reso, il Negozio on-line incoraggia il Cliente a compilare correttamente il modulo di reso e inviarlo via e-mail: [email protected]. Il Cliente può utilizzare il modulo di reso disponibile sul sito, ma questo non è obbligatorio.

8. Il Cliente deve restituire i prodotti nello stesso stato, a meno che un cambiamento era necessario per la gestione ordinaria.

9. La resa dei prodotti dovrebbe essere fatta immediatamente, ma non oltre quattordici giorni dalla notifica al negozio della volontà del reso.

10. Il Cliente copre tutte le spese dirette di restituzione del prodotto (ad es. costi di imballaggio e di spedizione).

11. Nel caso di cancellazione dell’ordine, il Negozio on-line restituisce tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione della merce (con l'eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla consegna più costosa, diversa da quella indidicata dal negozio), immediatamente e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Negozio on-line è stato informato della decisione relativa all'esecuzione del diritto di reso. Il Negozio on-line può sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto.

12. Il rimborso del pagamento viene effettuato con le stesse modalità di pagamento che sono stati utilizzati dal Cliente nella transazione iniziale, a meno che il Cliente abbia deciso diversamente; in ogni caso il Cliente non sostiene alcun costo del reso.

X. Le procedure di reclamo

1. Il Negozio on-line fa ogni sforzo per assicurare che i prodotti offerti siano di altissima qualità. Il Negozio on-line si augura che il prodotto acquistato funzioni in modo impeccabile per l’intera durata della sua vita.

2. In caso di guasti il Negozio on-line avvia, sulla richiesta del Cliente, le procedure di reclamo di cui si tratta nei punti successivi di questo Regolamento.

3. Il Negozio on-line conduce un supporto tecnico via e-mail: [email protected]

XI. A) Condizioni della garanzia fornita al Cliente dal Batteryempire.it

1. Batteryempire.it garantisce un buon funzionamento del dispositivo per cui viene rilasciata la scheda di garanzia, a condizione che esso viene utilizzato come previsto e con le raccomandazioni fornite nel manuale. Il dispositivo ha il difetto fisico, quando non soddisfa le funzioni specificate nelle istruzioni del produttore, o quando il suo previsto utilizzo non è possibile, il che avviene a causa dei malfunzionamenti dovuti alle proprietà interni del dispositivo.

2. La garanzia copre i dispositivi dotati di una compilata scheda di garanzia, che viene considerata valida se è timbrata e firmata dal personale del Batteryempire.it, e quando le rubriche contenenti il tipo, il numero di serie, la data e il numero del documento di vendita sono riempite chiaramente e correttamente, senza modifiche e scancellature.

3. La garanzia copre un periodo di 12 mesi dalla data dell’acquisto.

4. I difetti rivelati durante il periodo di garanzia sono rimossi dal Batteryempire.it gratuitamente. Questo vale per la manodopera e per i pezzi di ricambio necessari per la riparazione. La scelta del metodo di riparazione del difetto viene determinata dal Batteryempire.it, che può rimuovere il difetto mediante riparazione, sostituzione del componente difettoso o sostituzione del dispositivo. Le componenti e i dispositivi diventano la proprietà del Batteryempire.it. La garanzia non copre le attività previste nel manuale, la cui esecuzione è da parte del Cliente e alle sue spese.

5. Il Cliente è tenuto a consegnare il dispositivo al punto di vendita nella confezione originale o in una confezione che impedirà il movimento o i danni del dispositivo. Se il Cliente non porta il dispositivo nella confezione originale o nella confezione che protegge il dispositivo sufficientemente da eventuali danni, il Cliente si assume il rischio dei possibili danni avvenuti durante il trasporto. Il Cliente non corre il rischio dei danni dovuti al trasporto, se il dispositivo è stato trasportato nella confezione originale.

6. Il Cliente è tenuto a notificare il centro d’assistenza subito dopo la rivelazione del difetto. Al fine di attuare i diritti di garanzia si deve consegnare al servizio:

- compilata scheda di garanzia,

- apparecchio difettoso,

- prova di acquisto - ricevuta o fattura (se possibile),

- dichiarazione del reso; il Negozio on-line raccomanda a utlizzare il modulo del reso

7. Batteryempire.it compierà le azioni perché la riparazione sia effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna del dispositivo al negozio. Se la riparazione dei difetti richiede più carico del lavoro o delle misure aggiuntive, questo termine può essere prorogato, comunque il Batteryempire farà di tutto per effettuare la riparazione nel tempo più breve possibile.

8. Nel caso della sostituzione del dispositivo, Batteryempire.it si impegna di sostituire il dispositivo per lo stesso tipo di dispositivo o uno con i parametri simili o superiori.

9. Nel caso in cui la sostituzione non è possibile, il Cliente ha il diritto di rimborso.

La garanzia può non essere riconosciuta dal Batteryempire.it nei seguenti casi:

- ci sono danni meccanici che hanno causato i difetti,

- ci sono danni o difetti causati da trasporto e movimentazione,

- il dispositivo è stato utilizzato in condizioni non specificati nel manuale di istruzioni, ricevuto dal Cliente,

- comparsa di difetti associati con il software installato quando risultano dall’interazione dell'utente (es. cancellazione dei file del sistema operativo, necessari per il suo funzionamento; installazione di driver non corretti, virus informatici, ecc.),

- interferenza di persone che non sono rappresentanti del servizio di manutenzione del garante, il che coinvolge riparazioni o modifiche nella costruzione del dispositivo,

- malfunzionamento del dispositivo per effetto di fattori casuali come:. incendi, alluvioni, tensione anomala, ecc.,

- uso improprio di materiali di consumo o di mezzi di manutenzione diversi da quelli consigliati dal produttore del dispositivo o un utilizzo non conforme alle istruzioni indicate,

- modifiche e cancellazioni nel libretto di garanzia da parte di persone non autorizzate.

10. Questa garanzia non esclude, non limita e non sospende i diritti del Cliente derivanti dalla garanzia per difetti del prodotto.

XII. B) Garanzia

Il Negozio on-line è responsabile per difetti del prodotto in base alle disposizioni della legge.

1. I reclami possono essere presentati per via elettronica, utilizzando il modulo del reclamo o per iscritto all'indirizzo del negozio riportato nel capitolo I del presente Regolamento. Il Negozio on-line raccomanda a utilizzare il modulo ma esso non è obbligatorio.

2. Il consumatore ha il diritto di garanzia per un periodo di 2 anni dalla data del ricevimento della merce.

3. Per convalidare la garanzia il Cliente deve consegnare al negozio:

- prodotto difettoso, insieme agli elementi del set e la scheda di garanzia; il negozio suggerisce di inviare il prodotto nella sua confezione originale o nella confezione che rassicurerà il dispositivo durante il trasporto,

- per quanto possibile, la compilata dichiarazione del reclamo per consentire l'identificazione del mittente del prodotto; Il negozio raccomanda a utilizzare il modulo di reclamo ma esso non è obbligatorio.

- per quanto possibile, la prova di acquisto (es. scontrino fiscale o fattura).

4. Il Cliente ha il diritto di richiedere una riduzione del prezzo o di recedere dal contratto, a meno che il Negozio on-line immediatamente e senza inutili inconvenienti per il Cliente sostituirà il prodotto difettoso per uno nuovo e privo di difetti o eliminerà il difetto. Questa limitazione non si applica se il prodotto è già stato sostituito o riparato dal Negozio on-line o il Negozio on-line non ha sostituito il prodotto per uno nuovo e privo di difetti o il difetto non è stato eliminato.

5. Il Negozio on-line riconosce una richiesta di reclamo entro 14 giorni dal suo ricevimento nella forma corretta. Se entro 14 giorni il Negozio on-line non risponde al Cliente, questo significa che la richiesta è stata accettata.

XIII. CONTENUTI DELL'UTENTE E LORO MODERAZIONE

13.1 L'Utente ha il diritto di utilizzare il Negozio Battery Empire per gli scopi previsti, nei limiti della legge e delle buone abitudini della società dell'informazione, nel rispetto dei diritti e dei beni altrui.

13.2 È vietato pubblicare Contenuti dell'Utente che rimangano contrari alle leggi vigenti, alle norme morali e sociali e alle disposizioni delle Condizioni d'uso, in particolare:

13.2.1. falsi, fuorvianti o suscettibili di indurre in errore il Venditore e/o gli altri Utenti,

13.2.2. violare i diritti e/o gli interessi personali di terzi,

13.2.3. che violano o possono violare il diritto d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi,

13.2.4. violare i diritti di protezione dei consumatori,

13.2.5. discriminatori (tra l'altro per motivi di sesso, razza, nazionalità, origine etnica, lingua, religione, sesso o orientamento sessuale), incitanti alla violenza o all'odio o di natura pornografica,

13.2.6. contenuti offensivi, volgari (anche in lingua straniera) o minacciosi rivolti a terzi,

13.2.7. per attività vietate dalla legge, ad esempio tentativi di truffa o frode nei confronti di altri Utenti;

13.2.8. per attività pubblicitarie, promozionali o di marketing non autorizzate, in particolare pubblicità, vendita e promozione di prodotti, servizi, progetti o collezioni,

13.2.9. servire a gestire attività in concorrenza con il Fornitore del servizio, ad esempio promuovere negozi online concorrenti, compresi quelli contenenti indirizzi o nomi di negozi concorrenti,

13.2.10. violare in qualsiasi altro modo l'ordinamento giuridico applicabile o i buoni costumi.

13.3 L'Utente è tenuto a rispettare i divieti specificati al punto 12.2 in ogni momento dell'utilizzo del Negozio GREENCELL.GLOBAL e in relazione a qualsiasi funzionalità offerta.

13.4 La pubblicazione o il caricamento di qualsiasi Contenuto dell'Utente sul GREENCELL.GLOBAL Store avviene in modo automatizzato e il Fornitore del Servizio non verifica automaticamente tutti i Contenuti dell'Utente caricati/pubblicati utilizzando le funzionalità del Battery Empire Store.

13.5 Il Fornitore del Servizio ha il diritto di moderare il Contenuto dell'Utente nel caso in cui esso costituisca un Contenuto illegale e/o violi le disposizioni del Regolamento.

13.6 La moderazione può essere effettuata a seguito di:

13.6.1. della notifica di cui all'articolo 13,

13.6.2. azioni di verifica intraprese su iniziativa del Fornitore del Servizio.

137 Il Fornitore del Servizio può anche moderare il Contenuto dell'Utente a seguito del ricevimento di un ordine di prendere provvedimenti contro un Contenuto specifico emesso dalle autorità giudiziarie o amministrative nazionali competenti sulla base del diritto dell'Unione applicabile o del diritto nazionale applicabile compatibile con il diritto dell'Unione di cui all'articolo 9(1) del Regolamento (UE) 2022/2065 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 ottobre 2022, relativo al mercato unico digitale dei servizi e che modifica la direttiva 2000/31/CE.

13.8 Le attività di screening di cui alla clausola 12.6.2 e la moderazione saranno effettuate in modo manuale, senza l'utilizzo di processi decisionali algoritmici.

13.9 Nell'ambito della moderazione, il Fornitore del Servizio può imporre le seguenti restrizioni al Contenuto dell'Utente:

13.9.1. rimuovere tali Contenuti dell'Utente in tutto o in parte, limitarne la visibilità o limitarne l'accesso in modo che non siano visibili o accessibili alle persone che utilizzano Battery Empire Store o nel pannello dell'Account dell'Utente interessato;

13.9.2. sospendere o interrompere la fornitura di Servizi elettronici a tale Utente, in tutto o in parte,

13.9.3. sospendere o chiudere l'Account di tale Utente.

13.10. Per sospensione di un Account si intende la sospensione temporanea della sua funzionalità. L'Utente il cui Account è stato sospeso perde la possibilità di utilizzare attivamente lo Battery Empire Store e le sue funzionalità.

13.11. La chiusura di un Account comporta la perdita a tempo indeterminato della possibilità per l'Utente di accedere all'Account.

13.12 Nel caso in cui il Fornitore del Servizio, in particolare a seguito dei controlli di cui alla clausola 12.6.2, acquisisca informazioni che diano adito al sospetto che sia stato, sia in corso o possa essere commesso un reato che metta in pericolo la vita o l'incolumità di una o più persone, informerà immediatamente le autorità preposte all'applicazione della legge o le autorità giudiziarie dello Stato membro o degli Stati membri interessati di tale sospetto e fornirà tutte le informazioni disponibili al riguardo.

13.3 Ai sensi dell'articolo 15, paragrafo 1, del Regolamento (UE) 2022/2065 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 ottobre 2022, relativo al mercato unico digitale dei servizi e che modifica la direttiva 2000/31/CE, il Fornitore di servizi rende pubbliche almeno una volta all'anno, in un formato leggibile a macchina e in modo facilmente accessibile, relazioni chiare e facilmente comprensibili su qualsiasi moderazione dei contenuti che ha effettuato durante il periodo pertinente.

XIV. PROCEDURA DI NOTIFICA

14.1 Qualsiasi persona o entità che utilizzi lo Battery Empire Store e/o un Utente può effettuare una segnalazione se ritiene che il Contenuto dell'Utente in questione, disponibile nell'ambito delle funzionalità dello Battery Empire Store, costituisca un Contenuto Illegale e/o un contenuto contrario ai Termini e Condizioni.

14.2 La segnalazione viene effettuata per via elettronica ad un indirizzo e-mail dedicato: [email protected]

13.3 La notifica di cui alle clausole 13.1. e 13.2. deve contenere tutte le informazioni necessarie per essere presa in considerazione dal Fornitore del Servizio, in particolare:

14.3.1. il nome e l'indirizzo e-mail del richiedente,

14.3.2. il nome dell'entità per conto della quale il notificante agisce e la sua posizione (se applicabile),

14.3.3. indicazione dell'esatta posizione elettronica del contenuto notificato, ad esempio URL esatti, e, se necessario o ragionevole, informazioni aggiuntive per identificare il contenuto illegale (ad esempio una fotografia),

14.3.4.una spiegazione delle ragioni per cui la persona o l'entità sostiene che il contenuto indicato costituisce un Contenuto illegale e/o un contenuto contrario ai Termini d'uso,

14.3.5.una richiesta da parte della persona o dell'entità segnalante, ossia un'indicazione delle azioni che il Fornitore di servizi deve intraprendere in relazione alle informazioni oggetto della segnalazione, ad esempio la loro rimozione, la limitazione dell'accesso, la limitazione della loro visibilità,

14.3.6. una dichiarazione che confermi che le informazioni e le accuse contenute nella segnalazione sono corrette e complete e sono fatte in buona fede.

14.4 Nel fare una segnalazione, la persona o l'ente che la fa può utilizzare il modulo di segnalazione allegato all'Appendice 2 del Regolamento, ma non è obbligatorio.

14.5 Il Fornitore del servizio confermerà l'accettazione della segnalazione inviando un messaggio automatico all'indirizzo e-mail da cui è stata inviata la segnalazione.

14.6 Il Fornitore di servizi prenderà in considerazione la notifica e deciderà in merito alle informazioni in essa contenute in modo non arbitrario, obiettivo e con la dovuta diligenza.

14.7 Il Fornitore di servizi prenderà una decisione sul contenuto delle informazioni segnalate e la comunicherà alla parte notificante via e-mail entro 30 giorni dal ricevimento della notifica. In casi particolarmente giustificati, ad esempio a causa della complessità del caso, il termine per l'emissione della decisione può essere prorogato. In tal caso, la persona o l'entità notificante sarà informata via e-mail dei motivi della proroga e del termine previsto per l'esame della notifica, che non sarà superiore a 60 giorni dal ricevimento della notifica da parte del Destinatario del servizio.

14.8 Se per l'elaborazione della notifica sono necessarie informazioni aggiuntive da parte del notificante, il Prestatore di servizi può richiederle inviando un'apposita richiesta all'indirizzo di posta elettronica indicato nella notifica, insieme a una giustificazione del motivo per cui i dati forniti nella notifica sono insufficienti per la corretta elaborazione del caso. In tal caso, i termini di cui alla clausola 13.7 di cui sopra saranno prorogati di un periodo di tempo corrispondente al periodo che intercorre tra la data in cui la richiesta di informazioni aggiuntive è stata inviata al notificante e la data in cui tali informazioni sono state fornite al Fornitore di servizi.

14.9 La decisione emessa dal Fornitore di servizi specificherà se il contenuto oggetto della notifica costituisce un Contenuto illegale e/o un Contenuto contrario ai Termini e condizioni, le ragioni di tale decisione (indicando la base legale o contrattuale e i fatti e le circostanze che costituiscono la base per la sua emissione) e le possibili azioni che il Fornitore di servizi intraprenderà contro tale Contenuto.

14.10. Nel caso in cui la notifica sia considerata valida e il contenuto oggetto della notifica costituisca un Contenuto illegale e/o un Contenuto in violazione dei Termini e delle Condizioni, il Fornitore del servizio informerà l'Utente che ha caricato/pubblicato il Contenuto dell'utente oggetto della notifica del contenuto via e-mail del contenuto della decisione emessa.

XV. PROCEDURA DI RECLAMO

15.1 La persona o l'entità segnalante che ha ricevuto la decisione sulla notifica di cui alla clausola 13, nonché l'Utente che ha caricato/pubblicato il Contenuto utente oggetto della notifica, avranno la possibilità di presentare un reclamo se tale decisione ha conseguenze negative per tali persone o entità.

15.2 Il reclamo può essere presentato entro 6 mesi dal ricevimento della decisione.

15.3 Il reclamo deve essere presentato per via elettronica a un indirizzo e-mail dedicato: [email protected]

15.4 Il reclamo deve contenere tutte le informazioni necessarie per la sua valutazione da parte del Fornitore di servizi, in particolare:

15.4.1.il nome e l'indirizzo e-mail del reclamante,

15.4.2.il nome dell'entità per conto della quale il reclamante agisce e la sua posizione (se applicabile),

15.4.3. il numero della decisione oggetto del reclamo,

15.4.4. le ragioni del reclamo.

15.5.Nel presentare un reclamo, la persona o l'ente reclamante può utilizzare il modulo di richiesta allegato all'Appendice 3 del Regolamento, ma non è obbligatorio.

15.6 Il Fornitore del Servizio confermerà l'accettazione del reclamo inviando un messaggio automatico all'indirizzo e-mail da cui è stato inviato il reclamo.

15.7 Il Fornitore del servizio prenderà una decisione sul reclamo presentato e la comunicherà al reclamante via e-mail entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo. In casi particolarmente giustificati, ad esempio a causa del grado di complessità del caso, il termine per l'esame del reclamo e l'emissione di una decisione può essere prorogato. In tal caso, il reclamante o l'ente reclamante sarà informato via e-mail dei motivi della proroga e del termine previsto per l'esame del reclamo, che non sarà superiore a 60 dal ricevimento del reclamo da parte del Destinatario del servizio.

15.8 Qualora per l'esame del reclamo siano necessarie ulteriori informazioni da parte del reclamante, il Prestatore di servizi potrà richiederle inviando una richiesta all'indirizzo e-mail indicato nel reclamo, unitamente alla spiegazione del motivo per cui i dati forniti nel reclamo non sono sufficienti per un corretto esame del caso. In questo caso, i termini di cui al paragrafo 14.7 saranno prorogati di un periodo di tempo corrispondente al periodo che intercorre tra la data di invio della richiesta di informazioni aggiuntive al reclamante e la data in cui tali informazioni sono state fornite al Fornitore di servizi.

15.9 Dopo aver esaminato il reclamo, il Fornitore di servizi emetterà una decisione in merito. Tale decisione stabilirà se il reclamo è giustificato e includerà le ragioni di tale decisione e specificherà le azioni da intraprendere contro il contenuto oggetto del reclamo.

15.10 Nel caso in cui il destinatario della decisione di cui ai paragrafi. 14.10 Nel caso in cui il destinatario della decisione di cui ai paragrafi 14.8 e 14.9 non sia d'accordo con il contenuto della decisione, avrà il diritto di impugnare la decisione in tribunale, di presentare un reclamo al Coordinatore dei Servizi Digitali o di chiedere assistenza a un organismo certificato per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. L'utente avrà i diritti di cui alla frase precedente indipendentemente dal fatto che abbia esaurito la procedura di reclamo in conformità alle disposizioni della presente clausola 14.

15.11 Le disposizioni della clausola 13.9 e della presente clausola 14 si applicano, mutatis mutandis, alle decisioni prese a seguito di misure di esame adottate su iniziativa del Fornitore di servizi.

15.1 I Destinatari dei Servizi Elettronici possono contattare il Fornitore del Servizio direttamente per via elettronica attraverso il Punto di Contatto Destinatari del Servizio.

15.2 Le autorità degli Stati membri dell'Unione europea, la Commissione e il Consiglio per i servizi digitali possono contattare il Fornitore di servizi direttamente per via elettronica tramite il Punto di contatto autorità.

15.6 In caso di modifica dei presenti Termini e Condizioni, CSG ne informerà gli Utenti sul sito www.greencell.global mettendo a disposizione un riepilogo delle disposizioni modificate dei Termini e Condizioni e il nuovo contenuto dei Termini e Condizioni, e inviando ai Clienti registrati una notifica dei Termini e Condizioni modificati all'indirizzo e-mail assegnato al loro Account, insieme a un riepilogo delle disposizioni modificate dei Termini e Condizioni e il nuovo contenuto dei Termini e Condizioni. I Termini e le Condizioni modificati entreranno in vigore alla data indicata nella modifica, che non sarà inferiore a 14 giorni dalla data di annuncio da parte di Battery Empire Store, fermo restando che le modifiche di natura tecnica e informativa o quelle che non peggiorano la situazione degli Utenti/Clienti potranno avvenire in un periodo di tempo più breve. I Clienti che hanno effettuato un Ordine prima dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento saranno vincolati al Regolamento precedente fino all'esecuzione dell'Ordine in questione. Le Condizioni modificate sono vincolanti per il Cliente che non receda dal Contratto prima della data di entrata in vigore delle Condizioni modificate.

Allegato n. 2 AL REGOLAMENTO

MODELLO DI DOMANDA

1. Nome e cognome della Parte notificante:

2. Nome dell'entità per conto della quale si effettua la richiesta e la propria posizione (se applicabile):

3. Indirizzo e-mail:

4. Contenuto violato - indicare quali diritti sono stati violati e in che modo:

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

5. Luogo della violazione (URL, foto):

6. Giustificare il motivo per cui si ritiene che si sia verificata la violazione:

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

7 Indicare quali azioni dovremmo intraprendere contro il contenuto violato:

Ad esempio: rimuovere il contenuto; limitare l'accesso; limitare la visibilità.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

DICHIARO CHE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE NOTIFICA SONO CORRETTE E COMPLETE E SONO STATE FORNITE DA ME IN BUONA FEDE.

Allegato 3 AL REGOLAMENTO

MODELLO DI MODULO DI RECLAMO

Nome e cognome del Presentatore:

Nome dell'ente per conto del quale si sta presentando il reclamo e la sua posizione (se applicabile)

Indirizzo e-mail:

Decisione n:

Giustificare il motivo del disaccordo con la decisione:

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

XIII. Disposizioni finali

1. La piattaforma di risoluzione delle controversie on-line tra i clienti e le imprese a livello dell’Unione europea è disponibile al http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Appendice 1

Entro 30 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il Cliente può recedere dal contratto, senza motivo. Se si esegue questa opzione, tutti i pagamenti vengono rimborsati.

Per annullare l’acquisto, per favore fateci sapere della vostra decisione. La dichiarazione del Cliente può essere presentata sul modulo legale secondo la legge sui diritti dei consumatori. È possibile, ma non è necessario utilizzare il modulo che il Negozio on-line fornisce in seguito.

Al fine di facilitare il processo di ritiro vi invitiamo a compilare correttamente il modulo di reso e inviarlo via e-mail: [email protected] Il Cliente può utilizzarlo, ma non è obbligatorio.

Spedizione all'indirizzo:

batteryempire.de c/o Eurohermes

Rauschwalder

Görlitz

02826

Germany

Attenzione!

Il diritto di recesso non si applica per i contratti:

1. della prestazione di servizi, se il servizio è stato fatto con il tuo consenso;

2. in cui il prezzo del prodotto dipende da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Negozio on-line non ha alcun controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di reso;

3. in cui l'oggetto non è prefabbricato, ma è fabbricato in base alle tue specifiche o per soddisfare le tue esigenze individuali;

4. in cui l'oggetto della prestazione è quello con un deterioramento rapido o con un breve termine di scadenza;

5. in cui l’oggetto è consegnato in un contenitore sigillato, che, dopo l'apertura della confezione non può essere restituito a causa di motivi di tutela della salute o l'igiene;

6. in cui l’oggetto della prestazione sono prodotti che dopo la consegna, per la loro natura, sono indissolubilmente legati a un'altra cosa;

7. in cui l’oggetto sono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e la consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende da fluttuazioni del mercato, su cui non abbiamo alcun controllo;

8. in cui l’oggetto della prestazione sono registrazioni audio o visive e software consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;

9. in cui l’oggetto della prestazione sono contenuti digitali che non sono memorizzati su un supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza di reso e, dopo essere informato della perdita del diritto di recesso.

MODULO DI RECESSO

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Il Regolamento del nostro Negozio on-line in vigore dal 17 Dicembre 2024 è QUI